Entusiasmo al Masini di Faenza per Hamlet di William Shakespeare in lingua originale

Giovedì 18 gennaio, al Teatro Masini, la compagnia Il Palketto Stage ha rappresentato la tragedia shakespeariana in forma di musical per gli studenti del Liceo.

0

Giovedì 18 gennaio, nella splendida cornice del Teatro Masini, la compagnia Il Palketto Stage, composta da attori madrelingua inglese, ha rappresentato l’iconica tragedia shakespeariana in forma di musical per gli studenti del Liceo Torricelli – Ballardini di Faenza.

Il noto testo shakespeariano ha visto i giovani quanto talentuosi interpreti sottolineare i momenti chiave con trainanti canzoni contemporanee dal vivo – e relative coreografie – perfettamente scelte ad interpretare lo spirito di ciascuna scena e personaggio: dalle più note canzoni dei Queen, tra cui “Bohemian Rhapsody” e “The show must go on”, a “Rolling in the deep” di Adele, con l’intento, riuscitissimo, di coinvolgere i giovani spettatori, i quali hanno partecipato attivamente allo spettacolo, accompagnando gli attori e cantanti con le loro voci, o battendo le mani a tempo per mostrare tutto il loro entusiasmo. Al termine della rappresentazione, gli studenti hanno poi avuto l’opportunità di esercitare la lingua e soddisfare le proprie curiosità dialogando con gli attori. Davvero una scelta indovinata per avvicinare i ragazzi ai capolavori del grande drammaturgo inglese.