GLI STUDENTI ESABAC DEL LYCÉE LAMARTINE DI MÂCON IN SCAMBIO INDIVIDUALE A FAENZA

Sono venuti a Faenza gli studenti del Lycée Lamartine di Mâcon, in scambio individuale per due settimane.

Utente RAPC04000C-psc

da Rapc04000c-psc

0

Anche quest’anno sono venuti  a trovarci a Faenza gli studenti del Lycée Lamartine di Mâcon, in scambio individuale per due settimane, ospiti di nove studentesse della classe 2AL Linguistico. Le nostre ragazze, che dall’anno prossimo cominceranno il percorso EsaBac, partiranno a loro volta per la Francia il 20 marzo e potranno così frequentare le lezioni scolastiche e vivere una full immersion nella regione della Bourgogne per due settimane. Lo scambio individuale con la Francia è attivo nel nostro liceo fin dal 2017. Dopo i primi anni di partenariato con il Lycée Bellevue di Le Mans, dal 2020 è attiva la convenzione con il Lycée Lamartine, realizzata grazie all’iniziativa dei due docenti di Histoire EsaBac, Eleonora Conti e Pierre Santi. Il sindaco Massimo Isola, in occasione della visita dei ragazzi italiani e francesi in Comune, ha ringraziato le famiglie faentine per l’accoglienza, ricordando la vocazione agli scambi culturali, caratteristica della nostra città.