Presentazione

UN LICEO TANTI INDIRIZZI PER LA STRADA DI OGNUNO.Il Liceo Torricelli-Ballardini è costituito da sette indirizzi liceali:Liceo Artistico, Liceo Classico, Liceo Linguistico, Liceo Scientifico ordinamentale, Liceo Scientifico opzione scienze applicate, Liceo Scientifico indirizzo sportivo, Liceo Scienze umane. La presenza di tanti indirizzi rappresenta un valore aggiunto per la popolazione studentesca e il corpo docente. La diversità che si esprime nelle forme specifiche degli indirizzi liceali consente una varietà di esperienza, un confronto e un completamento delle attività didattiche ed educative. Il curricolo si arricchisce sul piano didattico e metodologico attraverso la contaminazione positiva tra indirizzi.. Il Liceo di Faenza accoglie e valorizza talenti e passioni dei propri studenti accompagnandoli al successo formativo, rendendoli protagonisti attivi e consapevoli del proprio percorso scolastico, declinando il curricolo nelle discipline caratterizzanti i vari percorsi liceali.