Liceo Torricelli – Ballardini

MAD

Messe A Disposizione

La messa a disposizione è un'autocandidatura che si presenta alle scuole per dichiarare la propria disponibilità ad effettuare supplenze al personale docente.

Cos'è

La messa a disposizione, in acronimo “MAD”, è un’autocandidatura che si presenta alle scuole per dichiarare la propria disponibilità ad effettuare supplenze al personale scolastico docente.

Le domande di MAD dovranno pervenire esclusivamente mediante la compilazione nella piattaforma Argo-MAD

• Le MAD siano considerate valide solo per l’anno scolastico di presentazione.
  • Le MAD pervenute attraverso altra modalità non saranno prese in considerazione.
  • Non si accetteranno eventuali MAD per il personale ATA in quanto inutili per questa Istituzione Scolastica.

In caso di necessità sarà stilata una graduatoria per ciascuna Classe di Concorso, sulla base dei criteri di valutazione per la formazione delle graduatorie d’istituto.

Eventuali contratti stipulati saranno soggetti agli stessi vincoli e criteri previsti dal regolamento per il conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo, che annualmente viene emesso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione, incluse le sanzioni previste dall’articolo 8.

Il presente dispositivo ha carattere permanente, fatte salve eventuali modifiche e/o integrazioni.

A cosa serve

Chi vuole inviare una messa a disposizione per effettuare il ruolo di docente dovrà avere almeno il diploma di scuola superiore. Naturalmente è opportuno ricordare che il conseguimento del titolo di laurea o uno specifico attestato per il sostegno possono essere un vantaggio ulteriore che aumenta le probabilità di essere chiamato a svolgere la professione.

Come si accede al servizio

Le MAD siano considerate valide solo per l’anno scolastico di presentazione.
Le MAD pervenute attraverso altra modalità non saranno prese in considerazione.

Ago

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: