Iscrizioni a.s. 2024/2025

Iscrizioni a.s. 2024/2025 liceo torricelli-ballardini - rapc04000c pagina soggetta a futuri aggiornamenti

SOLO PER GLI ISCRITTI AL LICEO SCIENTIFICO-SEZIONE AD INDIRIZZO SPORTIVO:

Vi ricordiamo che è necessario consegnare entro il 10/02/2024 la seguente documentazione presso l’Uff. Didattica:

• Certificazione di attività sportiva riconosciuta dal CONI e dal CIP e/o da una federazione sportiva, relativa all’ultima stagione sportiva;
  • Documento di valutazione (pagella) a.s. 2022/2023
  • Pagellino primo quadrimestre a.s. 2023/2024

CRITERI DI ACCESSO E FORMAZIONE GRADUATORIA.

SOLO PER GLI ISCRITTI AL LICEO LINGUISTICO: Per la scelta della seconda e terza lingua si rimanda alla compilazione del modulo cliccando su quanto segue LINK PER LA SCELTA DELLA SECONDA E TERZA LINGUA (LINK ATTIVO FINO AL 11/02/2024)

La preferenza del compagno di classe potrà essere espressa solo in fase di perfezionamento della domanda, che si terrà indicativamente nel periodo giugno/luglio e sarà possibile indicare al massimo due nomi.

Si terranno conto delle preferenze solo se reciproche.

Le domande di iscrizione all’anno scolastico 2024/2025 possono essere presentate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 e sono esclusivamente ON LINE sul sito web Piattaforma Unica, sezione Orientamento .

Si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Si invitano i genitori, che non la possiedono, a dotarsi di una casella di posta elettronica e di utilizzare sempre quella per le comunicazioni con la scuola.

E’ possibile individuare la scuola d’interesse tramite il servizio Scuola in Chiaro .

Si precisa di seguito il codice meccanografico della nostra scuola utile per l’ iscrizioni on line:

LICEO TORRICELLI-BALLARDINI ↔ RAPC04000C

• Dal 31 maggio 2024 al 01 luglio 2024 coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica possono indicare la scelta alternativa.

Si informa che l’Istituto fornisce un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica a partire dal 18 Gennaio 2024 previo appuntamento telefonico al nr. 0546-21740 (ufficio alunni – Teresa e/o Mara)