SIMULAZIONE PRIMA PROVA ESAME DI STATO CLASSI CONCLUSIVE TUTTI GLI INDIRIZZI. DISPOSIZIONI STUDENTI

Simulazione Prima prova Esame di Stato classi conclusive tutti gli indirizzi. Disposizioni studenti

Facendo seguito alle circolari 511, 533, 552, 561 con cui si rendeva noto il calendario di svolgimento delle simulazioni delle prove dell’Esame di Stato per le classi Quinte degli indirizzi Classico, Linguistico, Scientifico, Scienze applicate e Scienze Umane, si comunicano di seguito le disposizioni indirizzate a studentesse/studenti per lo svolgimento della simulazione della Prima Prova dell’Esame di Stato.

Calendario prova

Simulazione Giorno  Orario Sede Svolgimento

Prova

Prima prova – ItalianoVenerdì

17 maggio 2024

7.50 – 12.50Aula di classe

Sorveglianza alle classi

• Docenti in servizio come da orario.
  • Le/i docenti di Italiano che desiderino effettuare sorveglianza alla propria classe per tutta o parte della prova in alternativa ai docenti in servizio come da orario dovranno rivolgersi al coordinatore di sede affinché effettui le necessarie sostituzioni.

Disposizioni per studentesse/studenti

• Le studentesse/gli studenti potranno accedere al bagno soltanto a partire dalla conclusione della 3^ora di lezione.

Studentesse/studenti, ultimata la prova, sono autorizzate/i ad uscire senza permesso solo a partire dall’inizio della 5^ ora di lezione, purché maggiorenni. La/il docente presente in classe al momento avrà cura di annotare sul registro di classe i nominativi delle studentesse/degli studenti usciti anticipatamente.