ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO E POST-DIPLOMA. OPUSCOLO SU ISTRUZIONE E FORMAZIONE TERZIARIA

Orientamento universitario e post-diploma. Opuscolo su Istruzione e Formazione Terziaria.

Per supportare studentesse e studenti delle classi in indirizzo nella conoscenza del percorso universitario e post diploma italiano, si trasmette in allegato un opuscolo che riassume le informazioni salienti circa l’Istruzione e la Formazione Terziaria in Italia (allegato 1).

Per Istruzione e Formazione Terziaria si intende il sistema di istruzione e formazione cui si accede con il diploma dell’Esame di Stato della Scuola Secondaria di Secondo grado.

Per ogni informazione ulteriore in merito all’Orientamento universitario e post diploma è possibile rivolgersi alla prof.sa Silvia Berdondini, docente orientatore e referente per  l’Orientamento in uscita all’indirizzo istituzionale silvia.berdondini@liceotorricelli-ballardini.edu.it

Opuscolo su Istruzione e Formazione Terziaria in Italia (allegato 1).