OR UNIV. UNIVERSITÀ CA’ FOSCARI DI VENEZIA

Orientamento universitario. Università Ca’ Foscari di Venezia – Iniziative di orientamento

Si comunica che l’Università Ca’ Foscari di Venezia, per supportare studentesse e studenti nella scelta consapevole del percorso universitario, organizza le seguenti iniziative di orientamento.

Conoscere il mondo del lavoro per fare la scelta giusta dopo il diploma.

Ciclo di incontri on line dedicati alla conoscenza del mondo del lavoro; le/i partecipanti potranno

• ricevere informazioni circa i profili professionali;
  • esplorare le dinamiche del mondo del lavoro al fine di ampliare le opportunità di scelta universitaria;
  • conoscere l’importanza della definizione di macro-obiettivi professionali collegati ai corsi di studio triennali dei diversi ambiti disciplinari.

Gli incontri saranno tenuti dalla dott.sa Giulia Lucia Cinque del servizio “Fai la scelta giusta” dell’Università Ca’ Foscari.

Calendario e form per la prenotazione agli incontri sono disponibili alla pagina Fai la scelta giusta: Università Ca’ Foscari Venezia

Collegio Internazionale Ca’ Foscari

Scuola Superiore di Ateneo che offre a studentesse e studenti la possibilità di arricchire la propria esperienza di studio con opportunità e approfondimenti internazionali.

Il bando di ammissione all’a. a. 2024-25 è disponibile alla pagina Ammissione: Università Ca’ Foscari Venezia

Scadenza bando: 2 maggio 2024.

Porte aperte al Campus Treviso

Il 17 aprile 2024, dalle ore 15.00, il centro SELISI (Scuola in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali) presenta i corsi di laurea, i servizi e le opportunità del campus di Treviso.

Programma dell’iniziativa e form per la prenotazione sono disponibili alla pagina Evento: Porte Aperte al Campus Treviso – Unive

Studentesse e studenti frequentanti l’anno conclusivo della Scuola Secondaria di secondo grado.

Informazioni sull’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Ulteriori informazioni sull’Università Ca’ Foscari di Venezia sono disponibili collegandosi alla pagina www.unive.it

Ulteriori informazioni sul campus di Treviso dell’Università Ca’ Foscari di Venezia sono disponibili collegandosi alla pagina Home: Scuola in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali (unive.it)