INTEGRAZIONE ALLE CIRCOLARI N. 655 E 656_ADESIONE FISI SCIOPERO 9.05.2024

Integrazione alle Circolari n. 655 e 656_Adesione FISI_Sciopero 9 Maggio 2024 Docenti ed ATA

Ad integrazione delle circolari n. 655 (ai Docenti e personale Ata) e n. 656 (alle Famiglie), si comunica che, allo sciopero già proclamato per l’intera giornata del 9 maggio 2024 da Cobas Scuola Sardegna, Unicobas scuola e Università, Usb PI e Cobas – Comitati di base della scuola, ha aderito il FISI (Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali).

La motivazione dello sciopero proclamato dal FISI è la seguente:

• Sciopero per tutto il personale docente ed Ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole, della ricerca e delle università

“contrarietà all’INVALSI e al suo inserimento nel curriculum, studenti; per richiedere aumenti salariali per tutti e no a tutor e orientatori; contrarietà al taglio delle scuole; contrarietà al precariato a vita; per richiedere la parità oraria e di retribuzione nella primaria e nell’infanzia; contrarietà alla riduzione a quattro anni degli Istituti tecnici e professionali; contrarietà al liceo Made in Italy; aumento organici Ata; diritto all’assemblea; estendere e potenziare la scuola in carcere; contrarietà al sessismo e le fobie di ogni genere; rispetto delle differenze; riconoscimento del lavoro dei docenti inidonei; no al mobbing dei dirigenti e dei genitori du docenti ed Ata; stabilizzazione dei docenti già specializzati/specializzandi”.

Le percentuali di adesione del personale di questa Istituzione scolastica alle astensioni indette nel corso dell’a.s. 2022/23 e 2023/24 sono state le seguenti:

Data dello sciopero% di adesioneCon altre sigle
09/09/2022
10/09/2022
10/02/20232,94 %X
26/05/2023X

Per tutte le precedenti componenti sindacali, si rinvia alle circolari n. 655 e 656.

Relativamente alle disposizioni per il personale, si rinvia alla circolare n. 655.