INCONTRO CON RANDSTAD ITALIA _4.04.2024_CLASSI PARTECIPANTI

Incontro con RANDSTAD ITALIA _4 aprile 2024_classi partecipanti

Si comunica che giovedì 4 aprile 2024 l’azienda RANDSTAD ITALIA incontrerà le classi in indirizzo.

Finalità dell’incontro:

• rendere gli studenti consapevoli nella scelta e costruzione del loro futuro;
  • sviluppare negli studenti, attraverso lo studio, le competenze indispensabili a un percorso di successo e di soddisfazione.

Oggetto dell’incontro:

• Presentazione delle possibilità e richieste lavorative nelle grandi aziende del territorio faentino e limitrofo;
  • modalità di lavoro in team.

Sarà riservato ampio spazio alle richieste e domande degli studenti.

N.B. L’incontro costituisce attività di orientamento, come previsto dal D.M. 22 dicembre 2022, n. 328, art. 7.2.

Sede incontro: Auditorium Sant’Umiltà – sede centrale.

Classi: 5DS, 5FS

Docenti accompagnatori e sorveglianza: Docenti in servizio come da orario *

Orario incontro:  10.50 – 12.50

Modalità di partecipazione: Alle ore 10.50 gli studenti partiranno dalle rispettive classi accompagnati dal docente in servizio alla 4^ ora. Al termine dell’incontro gli studenti rientreranno direttamente alle proprie abitazioni.

* Disposizioni per i docenti coordinatori di sede: Qualora un docente intenda accompagnare ed effettuare sorveglianza ad una classe per l’intera durata dell’incontro, dovrà avvertire con congruo anticipo il coordinatore della sede in cui effettua il proprio servizio, affinché predisponga le necessarie sostituzioni.

Disposizioni per docenti coordinatori di classe: I docenti coordinatori delle classi partecipanti renderanno noto mediante pubblicazione, con richiesta di conferma di adesione, sulla bacheca di classe del registro Argo Scuolanext che, a conclusione dell’incontro, gli studenti rientreranno direttamente alle proprie abitazioni.
Il docente includerà tra i destinatari della comunicazione anche TUTTI i docenti del Consiglio di classe per consentire a ciascuno di loro la verifica di “adesione” da parte delle famiglie.
Le famiglie degli studenti minorenni, utilizzando le credenziali di accesso del genitore al registro elettronico Argo Scuolanext, dovranno apporre la spunta di “adesione” alla comunicazione.