Perfezionamento dell'iscrizione alle classi prime a.s. 2022-23

Perfezionamento dell’iscrizione alle classi prime a.s. 2022-23

Si comunica che le operazioni di perfezionamento delle iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2022/2023 si effettueranno in presenza secondo il calendario e nella sede di seguito indicati.

Giorno Orario Sede
Venerdì 1 luglio 2022 8.00 – 13.00 Auditorium Sant’Umiltà
via Pascoli 15
Sabato 2 luglio 2022 8.00 – 13.00 Auditorium Sant’Umiltà
via Pascoli 15
Mercoledì 6 luglio 2022 16.30 – 18.30 Auditorium Sant’Umiltà
via Pascoli 15
Calendario delle operazioni di perfezionamento

Documenti per perfezionamento iscrizione.

Ai fini del perfezionamento dell’iscrizione dovranno essere consegnati i documenti di seguito elencati.

N.B. I documenti dovranno essere consegnati da uno dei genitori/tutore che dovrà esibire un documento di identità valido.

DOCUMENTO NOTE FIRMA
Certificato superamento Esame di stato conclusivo del Primo ciclo riportante il voto finale
Certificato delle competenze rilasciato dalla Scuola Media di provenienza
Codice Fiscale dello studente e dei genitori
Permesso di soggiorno (per gli alunni con cittadinanza straniera – solo extra UE)
Copia Patto Educativo di Corresponsabilità Scuola/famiglia (ai sensi del D.P.R. 235/2007 art. 3) Si rinvia all’allegato 1 Genitori e studente
Modulo scelta attività alternativa all’Insegnamento della Religione Cattolica (da compilare SOLO da chi, all’atto dell’iscrizione on line, abbia effettuato la scelta di NON avvalersi dell’IRC). N.B. In tale fase NON è più possibile modificare la scelta effettuata all’atto dell’iscrizione on line Si rinvia all’allegato 2 Studente N.B. Qualora sia operata la scelta dell’opzione D (Non frequenza della scuola nelle ore di IRC) la firma dovrà essere apposta anche dai genitori.
Liberatorie privacy, sportello psicologico, utilizzo immagini ecc. Si rinvia all’allegato 3 Genitori
Formulazione preferenza compagni di classe (n. max 3 studenti). N. B. La preferenza espressa, per essere ritenuta valida, dovrà essere reciproca Si rinvia all’allegato 4 Genitori
Delega per ritiro dello studente in caso di uscita anticipata, qualora il genitore sia impossibilitato a farlo Si rinvia all’allegato 5 Il documento dovrà essere firmato dai genitori deleganti e accompagnato da fotocopia documento di identità valido dei delegati e deleganti
Elenco dei documenti da predisporre

Indirizzo email istituzione scolastica

(dominio liceotorricelli-ballardini.edu.it)
Ogni studente iscritto alle classi 1^ a.sc. 2022-23 disporrà di un indirizzo email con dominio liceotorricelliballardini.edu.it. Le famiglie riceveranno all’indirizzo di posta elettronica comunicato all’atto dell’iscrizione sul portale del Ministero dell’Istruzione le indicazioni per l’attivazione dell’indirizzo email con dominio liceotorricelliballardini.edu.it.
Istruzioni per l’attivazione dell’utenza.

Ulteriori informazioni

  • Le famiglie sono invitate a consultare con assiduità il sito della scuola www.liceotorricelli-ballardini.edu.it , in particolare la sezione CIRCOLARI per restare aggiornate.
  • Gli studenti delle classi 1^ a.sc. 2022-23 sono invitati a esercitarsi durante il periodo estivo utilizzando il materiale disponibile sul sito della scuola
    https://www.liceotorricelli-ballardini.edu.it/verso-il-liceo-fascicolo-attivita-per-le-vacanze
  • I genitori degli studenti delle classi 1^ a.sc. 2022-23 riceveranno le credenziali per l’accesso al registro elettronico Argo Scuolanext.
  • Per quanto riguarda il pagamento del contributo volontario e assicurazione a favore dell’Istituzione Scolastica, saranno fornite indicazioni con successiva circolare all’inizio dell’anno scolastico 2022-23.