
PALLAVOLO ALLIEVE: 2° posto ai Provinciali
Martedì 12 marzo si è svolta a Ravenna presso la palestra ITIS la finale Provinciale di Pallavolo Femminile cat. Allieve valevole per l’ammissione alla fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi tra le selezioni vittoriose nei rispettivi distretti: il Liceo Scientifico di Ravenna, il Liceo Torricelli di Faenza mentre per il distretto di Lugo non era presente alcuna squadra.
Le nostre ragazze hanno perso (3-1) contro il Liceo Scientifico di Ravenna dopo una partita tirata e dall’esito incerto fino agli ultimi istanti dimostrando cosi sul campo un elevatissimo livello tecnico pari a quello delle avversarie che, ricordiamolo, sono espressione di una piazza, quella di Ravenna, le cui tradizioni pallavolistiche sono una realtà di livello nazionale e le cui rappresentative in questa disciplina primeggiano da anni a livello regionale.
Un risultato che, se pur non ci concede il passaggio alle fase successiva, dimostra che il lavoro svolto di selezione e preparazione e l’interesse e la partecipazione da parte delle ragazze del nostro liceo verso questa disciplina, di anno in anno ha portato il nostro istituto a competere ad armi pari con compagini fino a ieri considerate “irraggiungibili”. Complimenti quindi alle nostre pallavoliste Servadei Aurora (3CS), Frassineti Laura (4AL), Zani Francesca (3BS), Solaroli Lucia (2CS), Sow Yassine (2CL), Violani Giulia (1CS), Tortolani Anna (3CS), Gaudenzi Elena (5BC), Scardovi Agnese (2DS), Fregnani Camilla (3DS), Bosio Marta (3DL) e Minoccheri Matilde (1CS), Ceccarelli Martina (2AU) e D’Agostino Giorgia (2AS).