L’INSEGNANTE RIFLESSIVO NELLE PRATICHE CLIL – LEND Ravenna e Faenza

Il gruppo locale Lend di Faenza e quello di Ravenna propongono per quest’anno scolastico due percorsi CLIL dal titolo

L’INSEGNANTE RIFLESSIVO NELLE PRATICHE CLIL”

uno per la primaria e uno per la secondaria

con le prof. Chiara Ferronato e prof.ssa Elena Assirelli

come referenti e coordinatori dei corsi

Le iscrizioni sono già aperte sulla piattaforma SOFIA sul sito del Miur ( http://www.istruzione.it)   dove sono disponibili tutte le informazioni, il calendario, i costi e le modalità di partecipazione. Saranno rilasciati il giustificativo della formazione e un attestato per il credito formativo.

 

Per i docenti di ruolo le iscrizioni a questi corsi di formazione vanno effettuate entro il 20 NOVEMBRE sullapiattaforma SOFIA per poter ottenere l’attestato alla fine del corso.

Se non desiderate pagare l’iscrizione al Lend tramite SOFIA col voucher della carta docente potrete effettuare l’iscrizione in occasione del primo incontro come gli scorsi anni. Se invece avete effettuato il pagamento inserendo il voucher su SOFIA dovrete inviarci via mail copia dell’effettuato pagamento.

Coloro che erano già iscritti lo scorso anno devono inoltre portare la tessera Lend sulla quale metteremo timbro e nuova data di scadenza.

I docenti non di ruolo riceveranno comunque l’attestato di partecipazione rilasciato dal LEND Faenza.

Vi ricordiamo infine che nei giorni 20 e 21 OTTOBRE si terrà il Seminario Nazionale Lend dal titolo “Apprendere le lingue: strumenti? cultura?” presso la Scuola Civica Traduttori e Interpreti “Altiero Spinelli”, che è anche la sede del Lend-Milano, in via Carchidio 2.

La sede è facilmente raggiungibile con la MM2 -Porta Genova. In questa sede sarà allestita una “Biblioteca Lend” per la consultazione delle riviste arretrate, di pubblicazioni Lend e di libri di didattica per le lingue.

Vi invitiamo a visitare il sito www.lend.it per vedere il programma del Seminario, l’elenco dei laboratori e per effettuare l’iscrizione online. I docenti di ruolo potranno anche iscriversi utilizzando  il bonus della Carta del Docente per l’anno scolastico in corso. Per informazioni scrivere a milano@lend.it.