
La Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio finanzia hAPPy learning for ACTive students
La Fondazione Banca del Monte e Cassa Risparmio ha sostenuto il progetto hAPPy learning for ACTive students, finanziando l’acquisto di un monitor interattivo Touch Display, istallato nel laboratorio di informatica n°2 nella sede del liceo scientifico.
Il progetto hAPPy learning for ACTive students, prevede l’implementazione di metodologie didattiche innovative, di tipo laboratoriale, che coinvolgano gli studenti in modo attivo nel processo di apprendimento attraverso le nuove tecnologie. Si propongono le tecnologie dell’informazione e della comunicazione come strumenti di apprendimento significativo, come opportunità di imparare con le tecnologie e non dalle tecnologie, ed utilizzarle in forma creativa .
Ricevere un contributo economico da parte della Fondazione per l’acquisto di nuovi strumenti tecnologici rappresenta per tutta la comunità scolastica un segnale positivo dell’importanza sociale che il Liceo da all’introduzione di tecnologie innovative nella pratica didattica: una scuola più “tecnologica” è una scuola ancora più accogliente perché rispettosa della “quotidianità” intrisa di tecnologia dei giovani.
Si ringraziano i docenti Francesca Oliviero, Erika Saporetti, Marisa Spada, la Sig.ra Antonella Lama che hanno collaborato alla stesura del progetto.