Il nuovo Nautilus per i cento anni della nascita di Pier Paolo Pasolini

Il nuovo Nautilus per i cento anni della nascita di Pier Paolo Pasolini

Martedì 20 dicembre 2022 alle ore 17:00 presso l’auditorium della sede classica, in via Santa Maria dell’Angelo 1 verrà presentato il quarto volume de Ilnuovo Nautilus. Studi e ricerche del Liceo Torricelli-Ballardini di Faenza, la storica rivista del liceo diretta da Luigi Neri e pubblicata dall’editore Minerva.

Il volume (pp. 239) presenta una vasta sezione monografica dedicata a Pier Paolo Pasolini, in occasione del centenario della nascita, un focus sulla didattica della matematica, importanti contributi sull’urbanistica faentina, sull’estetica di Hegel, sull’opera di Dino Campana e di Elena Ferrante, sulla scultura monumentale in Romagna e sulla transizione energetica nelle scuole.

In occasione della presentazione i docenti, il personale scolastico, gli studenti e le loro famiglie, tutti i cittadini intervenuti potranno acquistare il volume al prezzo scontato di 10 euro.

Il volume sarà in seguito disponibile presso gli uffici di segreteria della sede centrale del Liceo (via Santa Maria dell’Angelo 48) negli orari di apertura degli stessi.