
Il Liceo sostiene il Progetto Margherita dello IOR
Un 8 marzo all’insegna della solidarietà e dell’attenzione alle donne che stanno affrontando un periodo delicato della loro vita, come quello legato alle cure oncologiche: è questo il modo, nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro, scelto per i ragazzi della 3C Linguistico del Liceo Torricelli – Ballardini di Faenza per celebrare questa ricorrenza.
In particolare la giornata è stata dedicata al sostegno del Progetto Margherita dello IOR: un servizio gratuito pensato per preservare la bellezza e la dignità delle donne che lottano contro il cancro, grazie alla competenza di un parrucchiere volontario che offre la propria professionalità alle pazienti nella scelta di una parrucca.
Si comunica che è stata raccolta l’importante cifra di 951,40 euro.
L’Istituto Oncologico Romagnolo desidera esprimere i più sentiti ringraziamenti per la sensibilità dimostrata a tutti gli alunni, alle insegnanti e al personale della scuola che hanno aderito all’iniziativa.
Magnifico progetto, per il prossimo anno richiedo di estendere la comunicazione a tutte le sedi e le classi, poiché non è giunta notizia ovunque.
Davvero complimenti!!!