
Il Castoro non si ferma: in edicola il 20 marzo
Il Castoro uscirà in edicola venerdì 20 marzo. La redazione, che in condizioni di normalità si riunisce un pomeriggio a settimana, ha continuato a lavorare attraverso la rete e ha così prodotto il secondo numero dell’anno scolastico.
Le reazioni al coronavirus e all’esigenza di permanere nelle proprie abitazioni si riflettono nei contenuti dei due editoriali, con cui apriamo il giornale. Trovano poi ampio spazio articoli su argomenti diversi: camere dell’eco sui social, sesso tra i teenagers, cooperativa sociale Casa Laura, il futuro delle cosiddette Case Manfredi, i cento anni dell’istituto d’arte Ballardini, il gruppo prog-rock Il Balletto di Bronzo.
Recensiamo il film “Piccole donne” e due mostre: Picasso al Mic e gli etruschi a Bologna. Intervistiamo la Sardina Andrea Garreffa, l’attore David Riondino, gli scrittori Roberto Matatia e Viola Ardone, la poetessa Franca Mancinelli, lo psicologo Marco Mazzotti e la studentessa cilena Arantxa Zu Flaquer Rojas, che sta trascorrendo il suo anno all’estero presso il nostro liceo.
SCARICA la copia digitale: Numero 2 – Marzo 2020