Collaborazione Azienda Biotex - Liceo Artistico

Collaborazione Azienda Biotex – Liceo Artistico

Si è concluso giovedì 26 maggio il Progetto di PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) delle classi Terze del Liceo Artistico di Faenza. Promosso dall’Azienda faentina BIOTEX, il lavoro consisteva nell’ideazione di un calzino sportivo e del relativo packaging per l’esposizione e la vendita.

Biotex è un’azienda specializzata nel settore dell’intimo tecnico per lo sport che vanta anni di ricerca nei materiali innovativi per le performance sportive.

Attraverso questo percorso gli studenti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con una realtà produttiva per loro nuova dal punto di vista dei materiali, ma estremamente coerente alla loro formazione per quanto riguarda l’iter progettuale di una proposta di design.

Il primo premio assoluto è andato a Sofia Perfetti, classe 3AA, con il suo “calzino Michelino” corredato dal packaging e dall’espositore; secondo premio ex equo ai progetti di  Chiara Conti e Jenifer Tonini ed infine il premio al packaging  più originale a Letizia Bacchilega, queste ultime della classe 3BA

La sorpresa più grande per i ragazzi è stata comunque quella di vedere i prodotti premiati, già realizzati, di poterli toccare e verificare la qualità del loro progetto. Per questa opportunità un grazie da parte di tutti, docenti e studenti, all’azienda Biotex