
Cerimonia di premiazione di “Un ricordo prezioso”
Eccoci alla conclusione di un altro bellissimo progetto che ha visto la partecipazione delle classi 3AA e 3BA del Liceo Torricelli – Ballardini.
Gli alunni hanno preso parte al concorso “Un ricordo prezioso”, indetto dall’Associazione Insieme a Te aps – odv: si richiedeva un progetto grafico completo di prototipo di una bomboniera in ceramica adatta per diversi tipi di cerimonie.
Hanno partecipato 43 studenti e giovedì 1 dicembre si è svolta la cerimonia di premiazione presso la Sala Bigari del Comune di Faenza, alla presenza del Sindaco di Faenza Massimo Isola, degli Assessori Martina Laghi e Davide Agresti, del Dirigente Scolastico Paola Falconi e dei Professori Dalmonte Laura e Davide Rava. In questa occasione sono stati selezionati 6 vincitori, premiati con una pergamena e un assegno da €100, e 6 premi speciali ai quali è stata assegnata una pergamena.
Molto importante è stata la partecipazione degli studenti in condizione di disabilità, che grazie alla loro creatività, hanno dato spazio ai loro punti di forza valorizzando quell’inclusione, base della nostra comunità studentesca e sociale. Concorsi come questo non fanno altro che dare pari opportunità a tutti.
Potete visionare tutti i progetti dei partecipanti presso la Sede dell’Associazione Insieme a Te aps – odv in Via San Giovanni Bosco n° 1 (Faenza) da sabato 3 Dicembre.