100 KM del Passatore 2018: Milla Spada vince il concorso per la realizzazione della medaglia.

100 KM del Passatore 2018: Milla Spada vince il concorso per la realizzazione della medaglia.

È di Milla Spada della 2A del Liceo Artistico la medaglia che brillerà sul petto dei vincitori della “100 Km del Passatore,  Firenze – Faenza”, edizione 2018.

Come sapete il concorso per la realizzazione dei modelli, rivolto annualmente agli studenti del Liceo Artistico, ha un tema ben preciso sul quale incentrare l’ iconografia: tema  che ogni anno cambia e viene deciso dalla direzione della manifestazione.

Quest’anno il soggetto da trattare è stato il 50° anniversario del PREMIO EUROPA, assegnato alla città di Faenza nel 1968. Tema tanto importante, quanto impegnativo: simboli di pace, di concordia, di fratellanza, di cultura europeista, che si dovevano coniugare  all’aspetto sportivo e di identità delle due città d’arte.

2° premio – di Erasmo Allocca

La giuria, composta da esperti del mondo sportivo, artistico e giornalistico, ha assegnato il premio a Milla Spada; Erasmo Allocca e Laura Parenti, rispettivamente di 1C e 2A hanno vinto il secondo e terzo premio.

3° premio – di Laura Parenti

Simone Crovara, Milla Spada e Silvia Zammataro, sempre delle classi seconde, invece sono in testa alla classifica risultata dalla indagine on line riferita ai disegni preparatori.

La premiazione si svolgerà Lunedì 21 Maggio, dalle 18,30, nella galleria comunale p.zza della Molinella.
In allegato il verbale della giuria con le motivazioni sui premi assegnati.

prof. Marco Tadolini – referente per Mostre e Concorsi del Liceo Artistico

100 kM 2018 – VERBALE GIURIA